Alejandro Juan Ferrante è nato e vissuto a Mar del Plata - Buenos Aires – Argentina. Architetto e fotografo si è avvicinato al Tango tramite manifestazioni artistiche e culturali. Ha studiato a  Buenos Aires con maestri di profilo internazionale:  Nito e Elba / Raul Bravo / Gabriel Angiò e Natalia Games / Roberto Herrera / Fabio Narvaez / Carlos Gavito e Marcela Duran. Ha partecipato a vari seminari C.I.T.A. per approfondire la sua conoscenza e professionalità.

 

      In Argentina ha realizzato spettacoli ed esibizioni in numerosi teatri e locali, si è esibito durante diversi festival di tango, ha organizzato corsi di tango in vari centri culturali e ha gestito le milongas “Bodegon Tango” e “La Milonga del Museo Guillermo Vilas”.

      Cittadino italiano, risiede a Milano dal maggio 2001, dove insegna Tango Argentino organizzando corsi e lezioni private presso palestre e associazioni culturali.

In Italia ha realizzato presentazioni ed esibizioni in teatri ed eventi culturali cercando di diffondere l’intensità del sentimento del Tango Argentino, attraverso uno stile di grande passionalità ed eleganza.

 

© 2017 Alejandro Ferrante, Tango e Arte
credits